Un bouquet di promozioni speciali per rivenditori esistenti e potenziali

CeBIT 2014: innovaphone lancia una campagna di benvenuto per i nuovi partner

Sindelfingen/Verona 10 febbraio 2014 - innovaphone, produttore leader tedesco di telefonia IP e di soluzioni di Unified Communications, vede un mercato favorevole per l’ulteriore espansione della propria rete di partner. Durante il CeBIT 2014 di quest’anno dal 10  al 14 marzo verrà presentata allo Stand C34 nel Pad 13 una grande varietà di promozioni per rivenditori esistenti e nuovi. Inoltre, innovaphone presenta con installazioni “live” la seconda generazione di soluzioni "UC by innovaphone" e, con questo, gli ultimi trend tecnologici ed applicazioni nelle comunicazioni aziendali professionali.

"Da più di 17 anni, innovaphone è chiaramente posizionata come produttore tedesco che ha puntato fin dall’inizio sulla telefonia IP pura e commercializza le sue soluzioni solo indirettamente, tramite il canale. Il mercato per le nostre soluzioni di Unified Communications è in costante crescita e, sulla base della grande richiesta, vediamo buone opportunità di business per rivenditori nuovi e già esistenti. Il nostro concetto di distribuzione a due livelli si è dimostrato vincente e siamo quindi ancora alla ricerca di rivenditori competenti", afferma Gerd Hornig, Chief Sales Officer di innovaphone. "Il CeBIT è sempre stato per noi il punto d’incontro centrale per entrare in contatto con i nostri clienti e potenziali partner sia nazionali, che internazionali. Negli ultimi anni abbiamo acquisito un grande numero di System House con esperienza di lunga data nel settore delle telecomunicazioni. Al proposito i Reseller apprezzano, oltre alle soluzioni innovative, anche il chiaro impegno verso il canale", continua Hornig.

Un‘ulteriore motivazione per le buone opportunità di business è il fatto che il contesto di mercato in cui innovaphone si muove, al momento è tutt’altro che stabile. La convergenza delle reti è ormai un dato di fatto e né i commercianti di tradizionali PBX, né i distributori in ambito IT possono ignorare la telefonia IP, eppure alcuni ben noti produttori mostrano debolezze. C’è anche molta incertezza fra i clienti aziendali: parola chiave "affare NSA " o "intercettazioni" e "conservazione di dati". "I commercianti si chiedono cosa cambierà ancora in Siemens e Aastra, oltre al nome, e spesso perdono esplicite dichiarazioni relative alla direzione strategica futura. In pubblico si discute anche del futuro di Alcatel e ciò porta ad un‘incertezza evidente nei partner. In questo ambiente instabile, innovaphone si afferma al meglio come produttore tedesco affidabile e che ha profonda familiarità con le esigenze di telefonia in Europa", afferma Dagmar Geer, Chief Marketing Officer di innovaphone.

Sullo stand della società al CeBIT di quest‘anno, i potenziali partner possono informarsi sulle varie azioni promozionali nell’ambito della campagna ideata per i partner. Inoltre, viene mostrato l’innovaphone PBX, un sistema telefonico VoIP che copre tutte le elevate esigenze di telefonia professionale e funziona come base hardware per la soluzione "UC by innovaphone". Verrà presentato al pubblico il software V11, seconda generazione della soluzione UC di innovaphone. In esso si riuniscono ampi ed ulteriori sviluppi nei settori di "Mobility", "Collaboration" e nell’integrazione dello standard "WebRTC".

Delle altre highlight fa parte il gateway analogico innovaphone IP38. Mentre finora la gamma di prodotti innovaphone era concentrata su connessioni per linee pubbliche ISDN, è ora disponibile, con il VoIP gateway IP38, anche un dispositivo con connessione analogica che, come tutti i dispositivi innovaphone, è conforme agli standard H.323 e SIP. Con lo sviluppo dell’IP38, innovaphone va incontro alla forte domanda proveniente dai paesi dell’Europa meridionale ed orientale e dagli Stati Uniti, paesi nei quali la telefonia è per lo più analogica. "Da noi in azienda tutto si orienta verso un’ulteriore espansione. Saremo lieti di incontrare in fiera visitatori nazionali ed esteri che siano interessati ad unirsi a noi nel canale di vendita o siano alla ricerca di una soluzione di UC matura per la loro società", conclude Gerd Hornig.