TeleTrusT accoglie come membro il produttore VoIP innovaphone

Le soluzioni di innovaphone possono fregiarsi del marchio di qualità „IT Security made in Germany“

Sindelfingen, 06 marzo 2014 - La spionaggio sistematico dei dati da parte della NSA ha causato incertezza anche fra le aziende tedesche. Sono quindi più importanti marchi di qualità che attestano la sicurezza delle soluzioni di comunicazione professionali. innovaphone, produttore leader tedesco di telefonia IP e soluzioni di Unified Communications, può ora fregiarsi del marchio "IT Security made ​​in Germany", marchio che viene assegnato da TeleTrusT, l’Associazione Federale della Sicurezza IT. Viene assegnato esclusivamente ad aziende IT tedesche che sviluppano i loro prodotti in Germania e soddisfano rigidi criteri relativi alla sicurezza IT ed alla protezione dei dati.

Come misura per contrastare la perdita di fiducia nei sistemi di comunicazione basati su Internet dovuta alle rivelazioni della NSA, esistono marchi di qualità tedeschi come l‘ "IT Security made ​​in Germany", stabilito nel 2005 su iniziativa del Ministero Federale degli Interni (BMI), del Ministero Federale dell’Economia e della Tecnologia (BMWi) e di rappresentanti dell’industria della sicurezza IT tedesca.

Il marchio di qualità protetto viene assegnato ad aziende che si impegnano a prestare attenzione alla affidabilità ed alla conformità giuridica delle soluzioni IT offerte e che operano in Germania nella ricerca e nello sviluppo della sicurezza. In particolare,  i portatori del marchio di qualità TeleTrusT devono soddisfare i seguenti requisiti:

1. La sede centrale dell’azienda deve essere in Germania.
  2. L’azienda deve offrire soluzioni di sicurezza IT degne di fiducia.
  3. I prodotti offerti non devono contenere accessi nascosti (no „Backdoors“).
  4. La ricerca e lo sviluppo sulla sicurezza IT della società devono aver luogo in Germania.
  5. La società deve impegnarsi a soddisfare i requisiti della legge tedesca sulla protezione dei dati.

Per innovaphone il marchio di sicurezza è una conferma di anni di lavoro di sviluppo: "Come produttore abbiamo sempre implementato nei nostri prodotti tutti i meccanismi pensabili per garantire la massima sicurezza. Il nostro sistema modulare dispone di tutti i tipi di protocolli di sicurezza possibili: SIPS, H.235, SRTP, AES, HTTPS, LDAPS ed altri. Chi installa il nostro innovaphone PBX può di volta in volta adottare le misure tecniche adeguate ", afferma Dagmar Geer, CEO di innovaphone AG. "Il marchio “IT Security made in Germany” lo vediamo come ulteriore prova dell’affidabilità delle nostre soluzioni", sottolinea Geer.

Nella crisi di fiducia attuale, innovaphone beneficia della fiducia che la società ha stabilito nel corso di molti anni come produttore tedesco affidabile e che ha familiarità con le esigenze specifiche della telefonia in Europa. "Inoltre, il sistema operativo che abbiamo sviluppato noi stessi opera in modo totalmente autonomo e non è quindi soggetto ad attacchi di virus nella stessa misura dei comuni sistemi operativi", conclude Dagmar Geer.

image/jpegIT Security made in Germany2014-03-1379 KB