World Rowing Under 23 Championships 2014 in Varese

Ai mondiali di canottaggio U23  innovaphone fa il bis

Sindelfingen, 21 luglio 2014 – Ai Mondiali U23 di canottaggio in programma sul lago di Varese dal 23 al 27 luglio, le soluzioni di innovaphone garantiscono per il secondo anno consecutivo la perfetta comunicazione fra le varie postazioni presenti sulla terraferma e sul lago.

In programma anche quest’anno in località Schiranna, sul lago di Varese, una competizione di livello internazionale che vedrà scendere in acqua per la conquista del titolo mondiale atleti Under 23 provenienti da 50 Paesi. Lo scorso anno, la quattro giorni della World Rowing Masters Regatta, dedicata agli atleti over 27, aveva visto la partecipazione di ca. 3.400 atleti provenienti da tutto il mondo ed un’ottima partecipazione di spettatori, coinvolti anche in manifestazioni collaterali.

La storica Società Canottieri Varese, fondata nel 1927 e punto di riferimento a livello internazionale per lo sport remiero, aveva lo scorso hanno optato per le soluzioni VoIP di innovaphone per superare problemi precedentemente riscontrati. La necessità di un impianto che permettesse la comunicazione tra il personale addetto al controllo, alla gestione delle competizioni ed alla sicurezza di tutta l’area interessata all’evento in  postazioni sia sulla terraferma, che sul lago e su un’area molto estesa era stato brillantemente risolto con l’installazione di un sistema VoIP di innovaphone: due innovaphone gateway IP800, telefoni innovaphone IP110, un gateway GSM per l’accesso alla rete pubblica dell’interfaccia ISDN dell’innovaphone PBX. Il sistema telefonico, predisposto per fornire servizi di annuncio, multi conferenza e videosorveglianza , aveva garantito il massimo a livello di prestazioni.

Se per la regata che vedrà fra pochi giorni protagonisti gli atleti Under 23, l’infrastruttura di comunicazione basata su tecnologia innovaphone è stata completamente ridisegnata nel posizionamento delle varie postazioni telefoniche, le novità principali riguardano gli eventi in programma nei prossimi anni per i quali è in fase di studio l’implementazione delle funzionalità di Unified Communications di innovaphone e di un sistema di telefonia DECT, sempre di innovaphone.