Un sistema telefonico per un’istituzione educativa fuori dal comune

Junior Uni Wuppertal - Piattaforma di ricerca per la Bergische Land

Stoccarda/Verona, 15 dicembre 2014 - La Junior Uni Wuppertal (Università) per la Bergische Land si affida ad innovaphone per il suo sistema telefonico. Un sistema telefonico VoIP innovaphone PBX si occupa di fornire un’infrastruttura di comunicazione stabile in grado di far fronte senza problemi anche a picchi di carico fuori dal comune.

Junior Uni, Wuppertal

Fondata nel 2008, la Junior Uni Wuppertaler per la Bergische Land è in Germania un’istituzione educativa per i giovani dai quattro ai 20 anni finora unica nel suo genere, finanziata privatamente e sovvenzionata da un ampio sostegno sociale. Qui docenti eccezionali provenienti dall’industria, dalla scienza e dalla scuola veicolano, per tutto l’anno e a piccoli gruppi, conoscenze pratiche in diversi settori che vanno dalla tecnologia all’arte. Senza la pressione dei voti e da pari a pari con i loro studenti. L’idea della Junior Uni è venuta dall’ex capo dell’agenzia di stampa di Wuppertal, Prof. Ernst Andreas Ziegler.

Nell’organizzare quest‘innovativo progetto educativo, la telefonia gioca un ruolo sempre più importante, in quanto i corsi offerti e il numero degli studenti aumenta ad ogni semestre. Per l’attuale semestre invernale, la Junior Uni assegna più di 3.500 posti per i corsi, cosa che comporta un corrispondente aumento degli oneri amministrativi. Con il trasloco alla fine del 2013 in un nuovo edificio architettonicamente insolito, la direzione della Junior Uni ha deciso di modernizzare in modo sostanziale l’infrastruttura di comunicazione. Nel nuovo edificio la società Bechtle, Sistem House responsabile per l‘infrastruttura di telecomunicazioni, ha installato un innovaphone PBX e 30 terminali IP.

Nel frattempo, i dipendenti utilizzano, accanto alla classica telefonia, l’innovaphone Unified Communications Client myPBX e le varie applicazioni UC riunite in modo trasparente sulla sua superficie: conferenze audio, Presence, chat, Application Sharing, Mobile Integration ed altre ancora. Konstantin Kruse, Direttore International Sales di innovaphone AG: "L’idea che sta dietro alla Junior Uni ci ha entusiasmato fin dall’inizio! Siamo lieti di lavorare a questo progetto pionieristico insieme al nostro partner Bechtle."

Karin Röhrich, Responsabile PR alla Junior Uni, si mostra molto soddisfatta della nuova soluzione di comunicazione: "L’innovaphone PBX è estremamente stabile e a prova di cadute anche in presenza di picchi di carico eccezionali. La manutenzione e l‘amministrazione possono essere prese in carico da remoto, in modo facile e non complicato, dalla società Bechtle. In breve: l’innovaphone PBX rappresenta un reale miglioramento nel nostro lavoro quotidiano."

image/jpeginnovaphone_Junior_Uni_Wuppertal2014-12-08167 KB