Grazie al successo dell‘internazionalizzazione:

innovaphone chiude l’anno fiscale 2011/2012 nuovamente con risultati da record: una crescita del fatturato a due cifre

innovaphone AG (www.innovaphone.com) continua il suo percorso di crescita anche nell’anno fiscale 2011/2012 appena concluso, con un ritmo inalterato. Il fatturato ha continuato a crescere a due cifre. La crescita è stata particolarmente elevata in Italia, Francia, Norvegia e Svezia: un risultato del successo nell’internazionalizzare l’azienda. Già da diversi anni, innovaphone genera più della metà del proprio fatturato fuori dalla Germania. Assoluto top-seller si è rivelata essere la linea di prodotti di telefoni design: mai prima d’ora il produttore svevo di sistemi di comunicazione IP con sede a Sindelfingen aveva venduto così tanti  telefoni. Nel frattempo, proseguono alla massima velocità i preparativi per le celebrazioni del giubileo dell’azienda: il 18 ottobre 2012 la società tecnologica, con capitale detenuto interamente dai soci, celebra il 15 ° anniversario.

innovaphone IP232

Sindelfingen/Verona, 30 luglio 2012 - cs in04/12

"Due fattori hanno giocato in favore del positivo sviluppo", afferma Dagmar Geer, Direttore Marketing di innovaphone, "Lo sviluppo coerente delle attività di marketing e di vendita nei Paesi europei vicini e gli investimenti in ricerca e sviluppo. In entrambi i settori, abbiamo aumentato gli investimenti rispetto all’anno precedente di un ulteriore 20%. Ha dato i suoi frutti. Soprattutto la nuova gamma di telefoni design ha fatto presa sui clienti. Al CeBIT 2011, innovaphone ha presentato una nuova generazione di terminali che combina design all’avanguardia con innovativi dettagli tecnici. Poche settimane dopo, la linea di prodotti è stata insignita dell’ambìto premio "red dot award: product design".

Anche in futuro sono in vista innovazioni all’avanguardia, chiarisce Dagmar Geer: "Continueremo il percorso che abbiamo intrapreso con la nostra nuova generazione di terminali e metteremo a disposizione dei nostri moderni ed eleganti telefoni high-end le applicazioni di Unified Communications. Il nostro obiettivo: sviluppare potenti e flessibili sistemi di comunicazione IP per l’utilizzo in aziende. Sistemi che tengano conto delle crescenti esigenze di comunicazione. Ciò significa: comunicazioni in tempo reale, anche oltre i confini aziendali, in un singolo ambiente applicativo, per ogni possibile scenario applicativo, scalabile in modo flessibile, con elevata disponibilità, sicurezza e naturalmente economicità per un uso quotidiano ".

image/jpeginnovaphone IP232 - red dot design award winner 20112012-07-24910 KB