Comunicazione in condizioni di sicurezza rigorose

I dispositivi innovaphone omologati dall’Ufficio Federale per la Sicurezza Informatica (BSI) tedesco per la Zona 1

Stoccarda/Verona, 2 marzo 2020 – L’Ufficio federale per la sicurezza Informatica (BSI) ha concesso ai dispositivi innovaphone selezionati, tre gateway VoIP e un telefono IP,  l’omologazione di Zona 1 che interessa la comunicazione in particolari condizioni di sicurezza. I dispositivi soddisfano requisiti specifici in termini di radiazioni e sono quindi adatti allo scambio di informazioni riservate e informazioni classificate.

Nelle comunicazioni tra autorità statali o federali, così come all’interno di altre organizzazioni con maggiori esigenze di sicurezza, si parla della cosiddetta "comunicazione classificata", che si basa su parametri chiaramente definiti. Per garantire la conformità alle norme, vengono incaricate società di certificazione selezionate per sottoporre l’hardware a test approfonditi e, se necessario, di adattarlo ai requisiti speciali mediante modifiche. I gateway VoIP innovaphone IP811, IP3011 e IP0011 e il telefono IP innovaphone IP112A sono stati modificati e certificati nel laboratorio di prova utilizzato dall’Ufficio Federale per la sicurezza nell’industria tecnologica (BSI), GBS TEMPEST & Service GmbH. Conformemente a quanto previsto dal modello nazionale di classificazione in zone del BSI, i dispositivi innovaphone citati sono omologati come "hardware testato per le radiazioni" per la Zona 1 e sono quindi ora elencati anche presso il BSI. Sono particolarmente protetti contro le cosiddette "radiazioni compromettenti".

“L’omologazione BSI è richiesta da varie autorità e organismi per la sicurezza. Siamo molto lieti che tre dei nostri gateway VoIP e un telefono IP innovaphone siano ufficialmente elencati dal BS; in tal modo possiamo essere utilizzati in questi ambienti come soluzione di comunicazione moderna senza alcun problema. L’aspetto della sicurezza delle nostre soluzioni è sempre stato uno dei settori a cui abbiamo prestato particolare attenzione. Per conto nostro, abbiamo già implementato un gran numero di meccanismi di sicurezza nei nostri prodotti per proteggerli al meglio dagli attacchi esterni”, afferma Dagmar Geer, CEO di innovaphone.

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza nella navigazione sul nostro sito web. Ciò include i cookie necessari, indispensabili per il funzionamento del sito, i cookie statistici, utilizzati esclusivamente a scopi statistici in forma aggregata, quindi anonima, ai fini di ottimizzazione del sito, e i cookie di funzionalità che consentono di fornire funzionalità avanzate all’utente. Puoi scegliere liberamente quali categorie accettare. Ti preghiamo di prendere nota che, in base alle tue impostazioni, non tutte le funzionalità del sito potrebbero essere disponibili. Se accetti tutti i cookie, avrai pieno accesso ai servizi del nostro sito web. Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a consultare la nostra Privacy Policy.